Lo chef Oldani stupisce il pubblico della Fiera con tartufo bianco inedito

Lo chef Oldani stupisce il pubblico della Fiera con tartufo bianco inedito

FIERA DEL TARTUFO BIANCO Davide Oldani, pluripremiato chef del D’O di Cornaredo, ideatore della cucina pop ad “alta qualità e accessibilità”, ha svelato al pubblico dell’Alba truffle Show una ricetta inedita: il Profumo al tartufo bianco d’Alba.

Si tratta di un piatto volto a esaltare il profumo del tartufo bianco d’Alba in un abbinamento “dolce”: un soufflé con crema di vaniglia e cuore di Tartufo.

Un sapiente gioco fra dolce e salato

A descrivere il piatto, lo stesso autore: «Si tratta di una creazione spiazzante, con il tartufo bianco d’Alba ci si aspetta un sapore salato, mentre io ho giocato sulla dolcezza. Segno della grandissima versatilità del “Re dei Funghi” che, prima di ogni altra cosa, è profumo. Un profumo che va rispettato e valorizzato perché riesca ad esaltare i piatti in cui viene utilizzato».

Lo spettacolo culinario di Davide Oldani è stato l’occasione per presentare il nuovo il libro D’O, Eat better. Ricette per lo sport, edito da Mondadori, e il “Milano Pop”, panettone che lo chef di Cornaredo ha realizzato insieme a Galup, sponsor della Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba.

Banner Gazzetta d'Alba