Ultime notizie

Sulle strade del Dogliani con Slow Food

Sulle strade del Dogliani con Slow Food 1

DOGLIANI Domenica 9 ottobre Sulle strade del Dogliani, l’itinerario enogastronomico che vede coinvolti 18 produttori di vino Dogliani Docg abbinati ad altrettanti produttori di cibo. Tutti rigorosamente targati Dogliani. L’iniziativa è firmata dalle condotte Slow food Langhe-Dogliani-Carrù e Monregalese e Alta Val Tanaro e inserita nel contesto di Cantine a Nordovest, in collaborazione con Slow food Piemonte e Valle d’Aosta, il Mercato dei contadini delle Langhe, l’associazione San Fiorenzo e Dotta agenzia immobiliare Dogliani.

L’itinerario porta alla scoperta dei tesori delle Langhe Occidentali, colline, grandi vini, delizie della buona tavola e antichi gioielli d’arte: nelle cantine che aderiscono all’iniziativa sarà possibile assaggiare vini e cibi del territorio.

Sulle strade del Dogliani con Slow Food 3

Il costo della manifestazione è di 20 euro per i soci Slow food e di 30,00 euro per i non soci e tutti gli iscritti riceveranno una cartina con le indicazioni per scegliere l’itinerario da seguire con le proprie auto sulle strade di Dogliani e raggiungere i produttori che aderiscono all’iniziativa.

Per informazioni e iscrizioni: cantineanordovest.com info@cantineanordovest.com. Per chi non riuscisse a iscriversi online, l’appuntamento è per le 10 di domenica 9 ottobre presso la chiesa di San Fiorenzo a Bastia Mondovì, dove verranno accettate le ultime iscrizioni (fino al raggiungimento di 400 partecipanti in totale).

 

Banner Gazzetta d'Alba