Ultime notizie

Filippo Cosentino e Karri Luhtala, il jazz che unisce Italia e Finlandia

Filippo Cosentino e Karri Luhtala, il jazz che unisce Italia e Finlandia

ALBA Il concerto albese di Jazz&Co. di sabato 5 novembre segnerà la conclusione di un mini tour tra Finlandia e
Italia: il chitarrista albese Filippo Cosentino e il pianista finlandese Karri Luhtala si trovano infatti in questi giorni
a Helsinki e torneranno per il gran finale della rassegna jazz dell’autunno albese.
Italy meets Finland è il nome del progetto che vede protagonisti i due musicisti che creano un ponte fra il Nord e il Sud dell’Europa. Nel fraseggio di Luhtala si possono ben identificare gli spazi e la natura che affolla il suolo finlandese, caratteristiche queste che ben si sposano alla chitarra di Filippo Cosentino, considerato tra i principali chitarristi e compositori della propria generazione. Italy meets Finland è anche un incontro tra culture. La serata è inserita nel circuito Vie del jazz, patrocinato da Piemonte dal vivo e dal consorzio Piemonte jazz.
«Ringraziamo il pubblico che ha partecipato ai concerti e che sin dall’inizio sostiene e accoglie con entusiasmo e curiosità la nostra rassegna con la sua programmazione diversificata e orientata alla sperimentazione e al jazz indipendente», dice Cosentino. Il concerto si terrà alle 20.45 nella chiesa di San Giuseppe in via Vernazza 6. Il biglietto costa 5 euro con entrata gratuita per i bambini e ragazzi al di sotto dei 14 anni.

Le prevendite sono aperte da Milleunanota in via Pierino Belli 12/C (telefono 334-78.67.028)
e all’ente Turismo, in piazza Risorgimento (telefono numero 0173-35.833).

c.d.p.

Banner Gazzetta d'Alba