La cooperativa sociale Alice cerca persone che donino il loro tempo

La cooperativa sociale Alice cerca persone che donino il loro tempo 1

ALBA Dallo yoga al judo, dall’orto al trasporto, dall’insegnamento dell’italiano a un aiuto per l’asilo interno.  La cooperativa sociale Alice di Alba è alla ricerca di persone che abbiano un po’ di tempo  da dedicare agli ospiti delle sue strutture.
A Casa Pina, in corso Canale ad Alba, sono ospitati richiedenti asilo, rifugiati, famiglie o persone in emergenza abitativa o provenienti da un percorso in comunità per le dipendenze. Serve un volontario per l’orto e il giardinaggio; alcuni per insegnare l’italiano ai richiedenti asilo; altri per i trasporti e uno o due per lo sport. Informazioni al numero 347-73.59.117.

Alice mamme e bimbi

«Vorremmo sottolineare quanto sia importante per i ragazzi poter fare esperienze socializzanti durante il percorso», spiegano gli educatori della comunità di recupero per persone con dipendenze Il tavoleto a San Rocco Seno d’Elvio, che cercano persone in grado di fare yoga, arti marziali, giocoleria ma anche altro, in base alle proposte dei potenziali volontari. Informazioni al numero 348-96.47.625. C’è poi una struttura molto particolare, Alice mamme e bimbi, a Trezzo Tinella, che accoglie donne con i loro figli o in gravidanza.
«Fin dall’apertura, l’équipe si è avvalsa del supporto di volontari, opportunamente formati e coinvolti nelle attività socio-ricreative, e di giovani impegnati nel servizio civile nazionale». I volontari sono presenze fondamentali per poter accompagnare le utenti
e nell’asilo interno. Informazioni al numero telefonico 348-92.34.298.

Banner Gazzetta d'Alba