Ultime notizie

A novembre visite guidate a tema al WiMu, il Museo del vino di Barolo

Il Museo del vino si apre alle famiglie

BAROLO Un novembre in compagnia delle visite guidate a tema “Il WiMu racconta” per scoprire la storia e alcuni piccoli segreti del vino.

 L’iniziativa, già apprezzata in passato da wine-lovers e non solo, si sviluppa attraverso due fili conduttori: il vino e la marchesa Giulia Colbert di Barolo. Attraverso percorsi speciali, resi ancora più interessanti grazie all’accompagnamento di guide esperte e approfondimenti sul costume, le curiosità, gli aneddoti e gli atteggiamenti che le civiltà hanno avuto nei secoli nei confronti del vino, si parlerà di storia locale, del vino Barolo – che dà il nome a un intero borgo –, del castello Falletti e dei suoi proprietari che tra i primi resero celebre il “Re dei vini”.

VINOVINOVINO!

Domenica 13 novembre, alle 11, l’appuntamento è con “VinoVinoVino!”: una full immersion nell’avveniristico WiMu, in cui l’esperienza del percorso museale si arricchisce di approfondimenti relativi al costume e ai personaggi che del vino hanno fatto la storia, per ripassare o magari scoprire per la prima volta aneddoti e curiosità.

Costo della visita, oltre il biglietto d’ingresso, 5 euro (2 euro per i bambini fino a 14 anni).

Prenotazioni consigliate.

 

Banner Gazzetta d'Alba