Bra: la Consulta dei giovani ha eletto il suo direttivo

Bra: la Consulta dei giovani ha eletto il suo direttivo

BRA  La Consulta giovanile braidese, coordinata dal consigliere comunale di maggioranza Ab Amajou, si è riunita per eleggere il suo direttivo.
Spiega Amajou: «I soci della Consulta hanno deciso di nominare al loro interno un certo numero di giovani che si assumano la responsabilità della pianificazione delle varie iniziative che bollono in pentola. Andrea Lusso, Filippo Borgogno, Ayoub Moussaid, Valery Lenta, Rossano Rinaldi e Giovanni Matarese ricopriranno a turno il ruolo di presidente di questo organismo, per un periodo di quattro mesi ciascuno. Il primo ad assumere questo ruolo è Andrea Lusso».

Progetto che coinvolge cinque Comuni

Intanto è decollato il progetto che coinvolge cinque Comuni, ovvero quelli di Bra (capofila), di Sommariva del Bosco, Sanfrè, Cherasco e Santa Vittoria; l’iniziativa è stata finanziata dalla fondazione Cassa di risparmio di Cuneo con 15mila euro.
Commenta il neopresidente Andrea Lusso: «Il progetto ha l’obiettivo di aggregare tutti i giovani di queste realtà territoriali, assegnando loro un compito molto importante: confrontarsi sui fabbisogni delle proprie comunità, per poi comunicarli alle Amministrazioni comunali e contribuire a far sì che i bisogni trovino risposte».
Per quanto concerne la proposta braidese, i giovani stanno pensando di richiedere l’ampliamento dei locali della biblioteca civica, anche con la creazione di una sala dedicata allo studio e con l’incremento della già ricca dotazione di libri.
Conclude Ab Amajou: «Nel prossimo mese di maggio cercheremo di coinvolgere il maggior numero possibile di giovani, in una tre-giorni a Laigueglia, ospiti della Colonia marina braidese, durante la quale cercheremo di fare una sintesi dei lavori svolti in corso d’anno, per elaborare anche le richieste da presentare alle Amministrazioni comunali».

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba