Ultime notizie

Camminare lentamente alla scoperta dei vini roerini

Con AllWays, tra i vigneti di Roddi, la passeggiata solidale per i terremotati

CORNELIANO L’associazione Camminare lentamente propone una passeggiata all’aria aperta alla scoperta delle colline vitate del Roero. L’appuntamento è per domenica 20 novembre, alle 13.30  nei pressi dell’Ufficio turistico, in piazza Cottolengo.

Il gruppo di gitanti si trasferirà in frazione Reala, da dove inizierà la passeggiata, in collaborazione con l’Ufficio turistico di Corneliano d’Alba.
«
Cammineremo tra colline di incomparabile bellezza , passeggiando tra i filari e raccogliendo i grappolini di San Martino, antica e tradizionalissima pratica della vendemmia dei grappoli tardivi, detti nel dialetto locale Rapulin d’San Martin», anticipano gli organizzatori, annunciando che al termine «ci sarà una ricca merenda sinoira con degustazione di  eccellenti vini come la Favorita, l’Arneis, il Nebbiolo ed il Moscato tappo raso e una festa sull’aia dell’azienda agricola e vinicola Carlo Bonello.

Per informazioni ed iscrizioni (entro il 17 novembre,  posti limitati), si possono contattare:  Paolo al 380-68.35.571,    Angelo al 349-72.10.715 oppure Beppe al 339-65.41.344, o ancora scrivere una e-mail all’indirizzo camminarelentamente2@gmail.com oppure cliccare sul sito   www.camminarelentamente.it

Banner Gazzetta d'Alba