Facciamo i compiti in libreria: nuova idea all’Incontro

Tornano i pizza party (solo per bimbi) alla libreria l'Incontro

ALBA 
Hai i compiti e non sai proprio da che parte iniziare? Non riesci a memorizzare le date? Verbi e formule matematiche non ti rimangono in testa? Le pagine da studiare ti sembrano sempre troppe? O semplicemente pensi sia più bello fare i compiti in compagnia con l’aiuto di qualcuno più grande e più esperto? Ecco il percorso che fa per te! La Libreria L’Incontro apre le iscrizioni per “Facciamo i compiti in Libreria”. Ogni venerdì dalle 17 alle 19 ti aspettiamo presso la Libreria L’incontro in via Mandelli 13 ad Alba per  svolgere serenamente i tuoi compiti aiutato e supportato da personale esperto e ti verrà insegnato un metodo di studio efficace. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni e sarà limitata ad un gruppo ristretto di partecipanti, per poter seguire ciascuno al meglio: quindi, affrettatevi ad iscrivervi per non perdere l’occasione! Si comincia venerdì 25 novembre, la prima lezione sarà gratuita e di prova, e proseguiremo fino a fine maggio.

Gli obiettivi generali del percorso sono sia svolgere i compiti che la scuola affida sia aiutare i ragazzi a scoprire e padroneggiare un adeguato metodo di studio, che li aiuterà a migliorare a scuola e influenzerà a sua volta in maniera positiva i diversi ambiti di vita. Si lavorerà infatti sull’acquisizione di nuovi strumenti di apprendimento (mappe concettuali, ipermappe, schemi ecc..) e sulla corretta organizzazione del materiale scolastico.

A condurre gli incontri ci sarà Jessica Ponzo, psicologa specializzata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, con alle spalle un’ampia esperienza di lavoro con i bambini e i ragazzi.

L’iniziativa si svolge all’interno de Il Piccolo Principe, progetto che si propone di offrire spazi di animazione, creatività ed educazione per bambini e famiglie.
Il costo annuale del corso è di 290 euro a ragazzo. È obbligatoria l’iscrizione: il corso si attiverà con un numero minimo di partecipanti. Per informazioni e iscrizioni: 0173-29.32.88 – lib.incontro@tiscali.it – www.libreriaincontro.it

Banner Gazzetta d'Alba