La città di Bra attende il Natale con vetrine animate e luci

La città di Bra attende il Natale con vetrine animate e luci

BRA Luminarie, animazioni, musica, zampognari, pista di pattinaggio e trenino. È davvero ricco il menù che la città della Zizzola si prepara a servire a tutti coloro che la frequenteranno in questo periodo prenatalizio. Si inizia sabato 26 novembre (nel pomeriggio) con l’accensione delle luminarie natalizie, che sono state studiate per creare una magica atmosfera nelle vie dello shopping, reduci da un grande progetto di riqualificazione urbana e pedonalizzazione.
La scelta è caduta su luminarie innovative, che sfruttano soluzioni tecnologiche nel campo dei led, a basso impatto ambientale. Ma, oltre alle vie, anche le facciate delle chiese dei Battuti neri e di San Giovanni saranno illuminate, con suggestive luci a tema natalizio, grazie all’utilizzo di proiettori. Musiche in tema creeranno la giusta suggestione grazie a un impianto di filodiffusione.

Sarà anche aperta la pista di pattinaggio

Spiegano all’Ascom: «Sabato sarà anche aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio, quest’anno in via Principi di Piemonte. La pista, allestita nella piazzetta della Crb, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 e in serata dalle 21 alle 23; mentre il sabato, la domenica e i festivi lo sarà dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 e in serata dalle 21 alle 24 il sabato e dalle 21 alle 23.30 la domenica.
Sempre sabato 26, a partire dalle 16.30, la zona pedonale di via Vittorio e i suoi negozi saranno protagonisti di un evento dedicato alla moda: le vetrine si animeranno di modelle e modelli per presentare dal vivo gli abiti e gli accessori della collezione invernale. Un modo nuovo per attrarre l’attenzione sulle nuove tendenze e per iniziare a pensare ai regali delle festività natalizie.
L’iniziativa è stata accolta con favore dall’azienda Baratti & Milano che offre una calda cioccolata, preparata da alcuni esercenti della zona. Infine, domenica 27 a palazzo Traversa, laboratorio per i bambini, che potranno creare i dolcetti dell’Avvento.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba