Ultime notizie

Nei castelli del Roero torna la magia di Natale

 1

GOVONE – MONTICELLO Tra le tante attrazioni, due musical, il parco avventura e la giostra
È stata inaugurata domenica 20 novembre, da Ivana Spagna, la 10ª edizione del Magico paese di Natale di Govone, che si svolgerà fino al 26 dicembre, per tutti i week-end, compresi giovedì 8 e venerdì 9 dicembre, dalle 10 alle 19.

I bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale e assistere a due nuovi musical: Astrid e la bottega incantata, che condurrà il pubblico nel laboratorio dei giocattoli di Babbo Natale, e Le nuove avventure di Arien, la principessa dei ghiacci, ispirata ai mondi incantati e glaciali del polo. Immancabili, come ogni anno, il Mercatino natalizio per le vie del centro storico, con 86 espositori che proporranno specialità gastronomiche e artigianali, i punti street food e l’Enoteca, ma pure la giostra a carosello con le animazioni promosse dalla Baratti & Milano e il parco avventura.

Anche al castello dei conti Roero di Monticello il 3, 8, 9, 10 e 17 dicembre, si potrà vivere un’esperienza esclusiva con Un Natale da favola. Nell’antica sala della biblioteca Babbo Natale intratterrà con racconti e magie i bambini e le famiglie, per poi proseguire, previa prenotazione, con una cena a tema nella foresteria e poi il pernottamento. Per chi volesse è possibile accedere solamente al percorso natalizio nel castello dalle 10 alle 18 al costo di 8 euro per gli adulti, 5 per i bambini dai 6 ai 12 anni e gratuito per quelli inferiori ai 6. Le informazioni si possono trovare sul sito www.magicopaesedinatale.com, per le prenotazioni occorre telefonare allo 0173- 58.200 oppure scrivere a info@ilpaesedinatale.com.

Ecco, nella fotogallery qui sotto, le più belle immagini di domenica 20 novembre, colte dall’obiettivo di  Severino Marcato.

Francesca Gerbi

Banner Gazzetta d'Alba