Più decoro per il complesso della Maddalena

Più decoro per il complesso della Maddalena

OPERE PUBBLICHE «La sistemazione della facciata del complesso della Maddalena sul lato di piazza Falcone sarà una delle prime opere che saranno completate nel 2017», aveva assicurato il sindaco Maurizio Marello  a settembre. Detto fatto, il restauro è stato inserito nel Piano triennale delle opere per una spesa di 130mila euro, come richiesto a gran voce anche dal consigliere dei Fratelli d’Italia Emanuele Bolla.

L’esponente del centrodestra a fine estate chiese all’Amministrazione di intervenire sulla facciata dell’edificio, in gran parte scrostata e poco piacevole da vedere per le migliaia di turisti che concludono il percorso nel palatartufo proprio in piazza Falcone. Oltre all’intervento di manutenzione della facciata i lavori comprenderanno l’apertura di un nuovo varco sul cortile della Maddalena.

Bolla spiega: «Con un investimento da 130mila euro si rimetterà a nuovo una piazzetta che ormai versava in condizioni indecorose, come ho segnalato al Comune alcune settimane fa. Questo intervento sarà possibile anche grazie alla fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, che finanzierà parte dell’opera, con circa 40mila euro. Sono soddisfatto di questo investimento, richiesto da residenti, commercianti e turisti che a migliaia passeggiano in piazza Falcone nei giorni della Fiera del tartufo».

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba