Ultime notizie

Sarà Renato Botti l’erede di Moirano a guida della sanità piemontese

Nell'Azienda sanitaria di Alba e Bra un veterinario per gli allevamenti

SANITÀ Renato Botti, responsabile dal settembre 2014 a oggi della direzione generale della programmazione sanitaria del Ministero della salute, è il nuovo direttore generale dell’assessorato alla sanità della regione Piemonte, in sostituzione di Fulvio Moirano, che ha preso servizio in Sardegna.

L’incarico, che sarà deliberato nella prossima seduta della giunta regionale del Piemonte, è stato annunciato dall’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta.

La giunta regionale piemontese: «Poiché la direzione della struttura della sanità riveste carattere strategico all’interno dell’organizzazione regionale, la Giunta si è orientata nella scelta su un candidato con comprovata esperienza in materia di programmazione sanitaria e di monitoraggio e razionalizzazione della spesa sanitaria non solo a livello regionale, ma anche nazionale. Avendo il Piemonte il ruolo di coordinamento della Commissione salute, al direttore dell’assessorato spetta anche il compito di coordinatore tecnico di tutte le Regioni».

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba