Ultime notizie

A Cherasco il mercato dell’antiquariato in versione natalizia

A Cherasco il mercato dell'antiquariato in versione natalizia

CHERASCO Non apparterrà ai blasonati mercatini di Natale, ma l’atmosfera e l’offerta espositiva del mercato cheraschese dell’antiquariato, in vista delle festività di fine anno, nulla hanno da invidiare. Domenica 4 dicembre l’appuntamento si rinnoverà nel centro storico chiuso al traffico, tra centinaia di banchetti collocati in un contesto architettonico suggestivo. Ci sarà spazio anche per la solidarietà, con alcune associazioni e gruppi parrocchiali che allestiranno banchi di beneficenza nell’area di via San Pietro, vicino alla chiesa parrocchiale.

Raccolta fondi per l’Anlaids

In piazza del Municipio sarà invece presente un banchetto dei volontari cheraschesi dell’Avis che venderà i bonsai a favore dell’Anlaids.
Intanto l’associazione Cherasco eventi ha già definito le date dei mercati per il 2017, con la novità dell’edizione dedicata al gusto rétro, dagli anni Sessanta ai Novanta, prevista l’11 giugno. Questo il calendario completo: antiquariato e collezionismo, domeniche 9 aprile, 10 settembre e 3 dicembre; mobile antico, grande vintage, ceramica e vetro d’arte, domenica 7 maggio; libro antico e carta, musica e discografia d’epoca, filatelia e numismatica, domenica 2 luglio; giocattolo antico e modellismo d’occasione, carta da collezione, pittura, scultura, produzione artistica e artigianale, domenica 15 ottobre; prodotti alimentari biologici e naturali, mercato del “cioccolato d’autore”, domenica 12 novembre.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba