In San Giuseppe il presepe è benefico. Le foto più belle della mostra

In San Giuseppe il presepe è benefico. Le foto più belle della mostra

ALBA  In questi primi giorni d’apertura, già molti visitatori hanno ammirato l’edizione numero 17 della Mostra dei presepi,  nella chiesa di San Giuseppe, in via Vernazza 6, organizzata dall’omonimo centro culturale.

Spiega Roberto Cerrato, presidente del centro: «Aderiscono all’iniziativa scuole, associazioni, borghi della città e privati con le loro realizzazioni. Per garantire il più possibile la visita alla mostra (lo scorso anno abbiamo avuto oltre 30mila visitatori) abbiamo deciso, grazie alla disponibilità dei volontari, di tenere aperto tutti i giorni – dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, dalle 14.30 alle 19 – compreso Natale, il 31 dicembre e il primo dell’anno».

Ecco, nella fotogallery qui sotto, l’inaugurazione della mostra, l’8 dicembre, e alcuni dei presepi esposti.

Progetto solidale

I proventi della mostra saranno devoluti all’associazione di Protezione civile nazionale Proteggere insieme, per sostenere il progetto di ricostruzione di una chiesa di Accumoli, paese tra i più colpiti dal sisma di agosto.

Per quanto riguarda i presepi, una giuria di esperti premierà i lavori e i riconoscimenti saranno assegnati durante la cerimonia di chiusura della mostra il 6 gennaio. Per ulteriori informazioni ed esprimere la propria preferenza è possibile consultare il sito Internet www.centroculturalesangiuseppe.it.

Per donare è possibile fare un bonifico sul conto corrente Iban: IT63T0853022 505000210112345.

Banner Gazzetta d'Alba