Ultime notizie

Mussotto: la serra didattica della media premiata dai Comuni fioriti

Mussotto: la serra didattica della media premiata dai Comuni fioriti

ALBA  Insegnare ai bambini delle medie a coltivare piante in una serra ha avuto un doppio effetto positivo per la scuola di Mussotto. Oltre a far comprendere agli alunni l’importanza di una sana alimentazione possibile attraverso il rispetto della natura e dell’ambiente, grazie al progetto “Dal seme alla tavola – Esperienza di serra didattica”, è stato possibile anche vincere il premio messo in palio da Bayer nell’ambito della rassegna Comuni fioriti.

Un’attività che dura da 14 anni

La consegna dei prodotti vivaistici e degli attrezzi utili per la coltivazione è avvenuta sabato 3 e la dotazione sarà utile sia nella serra didattica che la media realizza da 14 anni, sia nell’orto urbano comunale affidato alla scuola mussottese. «L’istituto comprensivo Alba quartiere Mussotto  e sinistra Tanaro, grazie alla determinazione del dirigente scolastico Alberto Galvagno e degli insegnanti sta facendo delle cose molto importanti dal punto  di vista didattico», ha commentato il sindaco di Alba Maurizio Marello.
«In questo progetto», ha spiegato Galvagno, «i ragazzi delle medie hanno accompagnato i piccoli della scuola elementare nella cura della terra. Questo è importante. Ora stiamo lavorando a una biblioteca all’interno della scuola in collaborazione con il Comune e la biblioteca civica. La inauguriamo a marzo e diventerà la biblioteca di tutto il Mussotto».

Banner Gazzetta d'Alba