Aspettando il Natale a Bra: coro spiritual e banda in concerto

Aspettando il Natale a Bra: coro spiritual e banda in concerto

BRA L’illuminazione diffusa, gli addobbi alle porte dei negozi e gli alberi vestiti a festa all’interno delle vetrine, che da oltre una settimana stanno creando il clima natalizio nella città della Zizzola, fanno da sfondo all’apertura dei negozi (anche alla domenica) e agli eventi che animano le vie del centro.
Nel pomeriggio di sabato 3 dicembre sarà il coro polifonico Gandino spiritual’s friends che si esibirà nelle strade braidesi, con un repertorio natalizio che va dall’Hallelujah di Cohen al classico Adeste fideles di Wade. Il coro si è costituito all’interno dell’istituto musicale Adolfo Gandino grazie alla volontà e alla costanza di alcuni ragazzi, che decisero di continuare e approfondire l’esperienza corale svolta durante le lezioni complementari di coro. Dal giorno della sua nascita, ha già svolto una considerevole attività artistica in varie città del Piemonte e della Liguria, ottenendo ottimi consensi.
Nel pomeriggio di domenica 4 sarà invece la banda musicale cittadina Giuseppe Verdi a percorrere le strade del centro, con un concerto itinerante. I componenti della formazione musicale eseguiranno brani del loro repertorio, con un’attenzione particolare alle melodie più classiche del periodo natalizio.

In via Principi si pattina sul ghiaccio

Intanto in via Principi di Piemonte si pattina sul ghiaccio, sulla pista allestita di fronte alla Crb (fruibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19; in serata dalle 21 alle 23. Il sabato, la domenica e i festivi, le aperture vanno dalle 10 alle 12.30, dalle 15 alle 19.30 e dalle 21 alle 24 (sabato) oppure dalle 21 alle 23.30 (domenica); il costo è di 5 euro per l’ingresso e di 2 euro per il noleggio dei pattini.
Aggiungono all’Ascom: «A far felici i bambini ci penserà la fata Natalina che preparerà lo zucchero filato, in attesa di Babbo Natale che arriverà in città giovedì 8 dicembre». Tutte le iniziative sono organizzate grazie al contributo di numerose attività commerciali braidesi, al sostegno di partner istituzionali quali la Camera di commercio di Cuneo, l’Ascom e il Comune e all’impegno di vari sponsor.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba