Ultime notizie

Operatrice ecologica Stirano sventa una rapina a Loano

Operatrice ecologica Stirano, sventa una rapina a Loano

RAPINA SVENTATA Si chiama Serena Traverso l’operatrice ecologica di “Stirano” (Gruppo Egea) che lunedì 12 dicembre, durante l’orario di servizio, ha sventato una rapina, a Loano.

Nella cittadina ligure Stirano gestisce il servizio di raccolta rifiuti e qui la ragazza stava provvedendo alla consegna dei contenitori per la raccolta differenziata. Giunta in corso Europa, si è imbattuta in un tentativo di rapina.

La titolare di un negozio si stava recando all’istituto di credito per depositare l’incasso del giorno precedente, quando è stata aggredita da un uomo che, brandendo una pistola (poi rivelatasi un giocattolo), le ha strappato via la borsa nella quale erano contenuti circa 7 mila euro.

Senza farsi spaventare dall’arma e nemmeno dal casco integrale indossato dall’uomo, la signora Traverso è piombata sull’aggressore disarmandolo, atterrandolo e, anche con l’aiuto di altri loanesi, bloccandolo fino all’arrivo dei carabinieri, che hanno recuperato il bottino. Solo il complice, alla guida di uno scooter, è riuscito a fuggire.

L’operatrice sarà accolta dai vertici Egea ad Alba

Il gesto eroico ha avuto una eco nazionale. La signora Traverso verrà accolta dai vertici del Gruppo Egea nella sede centrale, ad Alba, e riceverà un encomio durante la tradizionale festa organizzata dall’azienda per lo scambio di auguri.

Il direttore tecnico di “Stirano” Roberto Battipede ha dichiarato: «Siamo orgogliosi del gesto compiuto dalla nostra collaboratrice, nei confronti della quale siamo estremamente riconoscenti. La signora Traverso, con grande altruismo e una buona dose di coraggio, ha dato la miglior prova del fatto che il servizio ambientale è per eccellenza un servizio che si prende cura del territorio e, di conseguenza, del benessere delle persone che lo abitano».

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba