Parcheggio selvaggio e multe alla Ferrero: interventi richiesti dai residenti

Oggi e domani le premiazioni degli anziani Ferrero

ALBA Solo un modo per fare cassa o la risposta forte contro il parcheggio selvaggio nei parcheggi pubblici nei pressi dello stabilimento Ferrero? Dopo la raffica di multe delle scorse settimane, cresce la protesta dei dipendenti che hanno scritto al sindaco Maurizio Marello per chiedere maggiore flessibilità.

Criticità nel turno del pomeriggio

«Le multe ogni giorno, nel turno dalle 14 alle 22, vengono erogate con una facilità impressionante. Ci sono lavoratori che ne hanno ricevute 10 a testa», scrive la delegata sindacale Uila Uil Leopolda Scarcia, che aggiunge: «Nel turno del pomeriggio c’è una criticità di posti; la mattina il parcheggio viene occupato tutto dagli impiegati e gli operai quando arrivano non hanno posto».
Non si è fatta attendere la risposta di Marello che ha spiegato: «Voglio sgombrare il campo dalle illazioni: non siamo di fronte a un accanimento nei confronti dei dipendenti Ferrero, ma riceviamo continuamente chiamate di cittadini esasperati per la sosta selvaggia. Molte volte i residenti non riescono a passare con la propria auto, per questo chiamano i vigili».
Il primo cittadino aggiunge: «Dopo la realizzazione del multipiano nell’area si contano oltre mille parcheggi che dovrebbero essere sufficienti per tutti. L’invito è a non parcheggiare all’entrata dello spaccio o inventando parcheggi vicino alla portineria causando disagi agli altri e rischiando di prendere una, meritata, multa».

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba