Ultime notizie

Alla libreria L’incontro torna l’appuntamento con il Knit cafè

Alla libreria L'incontro torna l'appuntamento con il Knit cafè
gomitolo lana knit cafè alla libreria L'incontro

ALBA Un luogo dove incontrarsi, chiacchierare, conoscere nuove persone e intanto. sferruzzare: questo è il Knit Cafè (dall’inglese to knit = lavorare a maglia), un’iniziativa nata negli Stati Uniti che da anni raduna appassionati in tutto il mondo, da Parigi a Sidney, da Oslo a Bangkok. Il Knit Cafè riprende ad Alba, su iniziativa della cooperativa culturale L’incontro. Il prossimo appuntamento è martedì 31 gennaio, alle 17, presso la libreria L’incontro in Via Mandelli 13; il ritrovo sarà l’ultimo martedì di ogni mese, sempre presso la Libreria L’Incontro.

Non occorre essere esperti di lavori a maglia e non ci sono limiti di età: tutti, giovani e adulti, ragazzi e ragazze, neofiti ed esperti, possono diventare knitter. Unico requisito: la voglia di trascorrere un’ora in compagnia e relax, tra gomitoli colorati, libri e parole.
Lavorare a maglia non è semplice e non s’impara in un secondo. C’è bisogno di ritmo, agilità mentale e un’attività costante delle mani.

Tutti i benefici della  “lanaterapia”

Stimola entrambi gli emisferi del cervello: la semplice azione di passare il filo di lana in un ago e poi nell’altro migliora moltissimo la nostra coordinazione cerebrale.
Riduce lo stress: il lavoro a maglia rilassa.
Migliora lo stato d’animo: sono molti coloro che si riuniscono per lavorare a maglia e chiacchierare mentre sono all’opera. Ciò aiuta a socializzare, a stringere nuove amicizie, a rilassarsi.
Migliora la motricità manuale e la motricità fine. E migliora l’autostima: il lavoro a maglia non è solo un passatempo perché, infatti, implica un obiettivo:  terminare il capo è davvero gratificante e regalarlo o indossarlo è la soddisfazione di veder trasformate ore di impegno e creatività in qualcosa di tangibile.
Il Knit Cafè è gratuito, senza alcun vincolo di iscrizione. Chi vuole partecipare o richiedere informazioni può contattare la Libreria L’Incontro telefonando allo 0173.293288 o scrivendo a lib.incontro@tiscali.it (sito web: www.libreriaincontro.it)

Banner Gazzetta d'Alba