Ultime notizie

Cinque ragazzi denunciati per aver distrutto un alloggio ad Artesina

Cinque ragazzi denunciati per aver distrutto un alloggio ad Artesina

ARTESINA La proprietaria di un alloggio ad Artesina ha affittato la casa per il Capodanno e fino al 7 gennaio ma, scaduto il termine non le venivano restituite le chiavi. Per accertare se gli affittuari fossero ancora presenti chiedeva l’intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, trovavano la porta d’ingresso divelta e, pensando al peggio, entravano in casa appurando che le stanze erano state pesantemente vandalizzate, presentando addirittura dei buchi nella muratura, arredamenti danneggiati e suppellettili distrutte.

Con le testimonianze ricevute dai vicini di quella casa vacanze, i militari ricostruivano i fatti e deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo e a quella dei Minorenni di Torino per il reato di concorso in danneggiamento aggravato i cinque ragazzi, tutti genovesi, che avevano preso in affitto l’alloggio – fra i quali anche tre minorenni – riducendolo in quelle condizioni.

I giovani indagati rischiano una condanna sino a tre anni di reclusione e dovranno risarcire la proprietaria dei danni arrecati al suo immobile.

Banner Gazzetta d'Alba