Le romanze di Brahms cantate in Santa Chiara da quattro giovani interpreti

Le romanze di Brahms cantate in Santa Chiara da quattro giovani interpreti

 

BRA Sarà un concerto a più voci, dedicato alle opere di Johannes Brahms: domenica 22 gennaio alle 17.30 nella chiesa di Santa Chiara di Bra quattro giovani interpreti canteranno due cicli liederistici brahmsiani, gli affascinanti e celebri Liebeslieder opera 52 e i meno noti, ma altrettanto belli, Zigeunerlieder opera 103.

Le due opere hanno in comune l’ispirazione popolare – i testi sono canti d’amore nelle sue varie sfaccettature – e l’inconfondibile tocco del compositore amburghese.

Silvia Bonino sarà il soprano che in Santa Chiara sarà affiancato dal contralto Eleonora Maag, dal tenore Adriano Popolani e dal basso Marco Porta; al pianoforte siederà il duo composto da Michela Marassi e Anna Galliano.

Il concerto chiude gli Incontri d’autunno dell’associazione Ricercare di Cuneo, che da quattro anni offre concerti di giovani talenti musicali in luoghi suggestivi della provincia: fra questi, a Bra, la chiesa capolavoro del Vittone. Il concerto è a ingresso libero ed è organizzato in collaborazione con l’associazione Ettore Molinaro amici di Santa Chiara.

Banner Gazzetta d'Alba