Ultime notizie

Primi nomi per Collisioni 2017: il 16 luglio unica data in Italia dei Placebo

Primi nomi per Collisioni 2017: il 16 luglio unica data in Italia dei Placebo

BAROLO Torna dal 14 al 17 luglio 2017 a Barolo l’appuntamento con il festival Agrirock Collisioni che ha richiamato in questi anni centinaia di migliaia di visitatori attratti da una formula unica in Europa in cui la grande musica internazionale, i massimi scrittori della letteratura mondiale e la tradizione dei grandi vini e dei prodotti agricoli del made in Italy si incontrano, in un unico contenitore per dialogare, tracciare nuovi percorsi e  scambiarsi esperienze.

Tra le tante novità del 2017, è confermato che salirà a bordo del team Collisioni come direttore artistico della sezione cinema il Regista americano Abel Ferrara, autore del celebre film Il Cattivo Tenente. «È un onore far parte di Collisioni e lavorare insieme per costruire il cast stellare di questa magica estate a Barolo», dichiara Ferrara.

Per quanto riguarda i concerti la prima conferma arriva dai Placebo che saranno a Barolo domenica 16 luglio per la loro unica tappa in Italia. Il tour 20 years of Placebo celebra il ventesimo anniversario della pubblicazione del loro album di debutto Placebo. Brian Molko ha detto: «Ci saranno in scaletta canzoni che avevo giurato di non suonare mai più. Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare. Raramente proponiamo i brani più commerciali: l’anniversario dei 20 anni è il momento giusto per farlo».

I biglietti per il concerto dei Placebo saranno in vendita a partire dalle  11 di giovedì 12 gennaio   su Ticketone e sugli altri circuiti di vendita autorizzati. Prezzo: 40 euro più i diritti di prevendita.

La formula di  Collisioni sarà quella sperimentata con successo lo scorso anno con un biglietto per i soli concerti principali nella piazza Colbert, e un ingresso per il paese: «Una formula che è risultata vincente per correggere i problemi di logistica dovuti al troppo successo di Collisioni e rendere più gradevole al pubblico l’esperienza Agrirock di Barolo», spiegano gli organizzatori.

Banner Gazzetta d'Alba