Vota Alice e sostieni l’Emporio solidale di Alba

Vota Alice e sostieni  l’Emporio solidale di Alba

ALBA Fino al 16 gennaio si può votare la cooperativa sociale Alice sul sito sul sito ilmiodono.it  di Unicredit dedicato alle organizzazioni del terzo settore. Preferenze che si tradurranno in un concreto contributo economico, che il sodalizio ha scelto di destinare al suo ultimo progetto: l’Emporio solidale.
Di cosa si tratta? Un negozio che recupererà prodotti che rischierebbero di andare sprecati – prossimi alla scadenza, fuori serie o dall’imballaggio rovinato – oppure donati dalle attività commerciali per darli a chi ne ha bisogno, gratuitamente o in cambio di una piccola cifra simbolica. L’iniziativa è promossa da Caritas diocesana, Comune di Alba, Consorzio socio-assistenziale e consorzio Cis e la nuova realtà aprirà i battenti in primavera.

Il sito ilmiodono.it è una piazza virtuale creata dall’istituto bancario per facilitare l’incontro tra le realtà non profit e tutti coloro che vogliono dare una mano; vi si possono trovare le organizzazioni e gli aggiornamenti sulle loro iniziative benefiche e tutte le indicazioni per donare e sostenerle.
In particolare, con il progetto 1 voto, 200.000 aiuti concreti è possibile votare la propria organizzazione del cuore per aiutarla a ricevere risorse. Per partecipare basta andare sul sito e individuare l’attività che si vuole sostenere, votandola via social utilizzando l’account Facebook, Twitter o Google Plus oppure via e-mail inserendo nome, cognome e indirizzo di posta elettronica. Dopo aver votato, si ha anche l’opportunità di aggiungere una donazione da almeno 10 euro per moltiplicare di 4 volte il valore del proprio voto.

Banner Gazzetta d'Alba