Ultime notizie

Fotografi a colori contro la fibrosi cistica

Fotografi a colori contro la fibrosi cistica

ALBA  “Un mondo a colori”, la mostra del Gruppo fotografico albese presente a palazzo Congressi di Alba, non poteva che accogliere anche l’Ape colorata di Colora la tua vita, che ha percorso lo Stivale sensibilizzando riguardo alla fibrosi cistica.
«Abbiamo donato fondi alla Lilt per aiutare a comprare i nuovi mezzi. E altri fondi sono stati erogati, prima di Natale, per aiutarli a pagare il trasporto dei pazienti pediatrici, soprattutto dai paesi verso Alba», dice Massimo Gallesio, presidente di Colora la tua vita e fratello di Denise, scomparsa proprio a causa di questa malattia. «Inoltre mille euro li abbiamo destinati alla Lifc del Lazio, unica regione senza un reparto per curare gli adulti malati di fibrosi cistica».
Massimo prosegue: «Collaboriamo anche con la Lifc Piemonte per realizzare un’assistenza domiciliare ai malati torinesi».

E il 2017 cosa prevede?

«In progetto abbiamo un nuovo disegno per t-shirt e felpe. Dopo il codice a barre con le matite colorate e i soffioni, il 2017 vedrà una sorpresa che verrà presentata durante un pranzo di beneficenza. La data è ancora incerta, ma sarete i primi a saperla», conclude Massimo.
Cinzia Grande

Banner Gazzetta d'Alba