Ultime notizie

Giro d’Italia: incontro a Milano per riportarlo nella Granda nel 2018

Giro d’Italia: incontro a Milano per riportarlo nella Granda nel 2018

Una delegazione cuneese, guidata dal presidente dell’Atl di Cuneo Mauro Bernardi e dal direttore Paolo Bongiovanni, è stata a Milano, nella sede della Rcs, con lo scopo di riportare nella Granda il Giro ciclistico d’Italia nei prossimi anni, possibilmente già dal 2018.

Della delegazione faceva parte anche il consigliere provinciale delegato Rocco Pulitanò, oltre a Sergio Trossarello, referente Rcs per la Granda e Davide Lauro con Orazio Puleio per il comitato Granda Giro.

Il gruppo ha presentato al direttore Mauro Vegni, dirigente della Rcs, una varietà di proposte e di percorsi soprattutto di montagna con l’obiettivo di una partenza e di un arrivo o meglio ancora di una tappa tutta cuneese per il 2018. L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Piemonte.

Nel 2017 si svolgerà il Giro del centenario che però non transiterà nel Cuneese, ma in Piemonte si attraverseranno le terre d’origine di Fausto Coppi. Le tappe piemontesi saranno: Reggio Emilia-Tortona il 19 maggio, Castellania-Oropa il 20 e Valdengo-Bergamo il 21.

Banner Gazzetta d'Alba