Ultime notizie

La Giunta di Narzole si taglia lo stipendio a favore delle associazioni

Narzole: nuove artistiche pensiline alle fermate dell’autobus

NARZOLE  La Giunta comunale narzolese ha deliberato una riduzione dei compensi degli amministratori, sindaco e assessori, a partire dal 2017. Il risparmio (stimato in circa 3.500 euro all’anno), sarà destinato a sostenere le attività delle associazioni del paese.

Tagli per sindaco, vice e assessori

La riduzione è del 10 per cento per quanto riguarda l’indennità di carica mensile del sindaco, che passa da 1.952 a 1.757 euro, e del 5 per cento per gli altri membri della Giunta: il vicesindaco percepirà 370 euro anziché 390 e gli assessori 278 euro anziché 292. I compensi erano già invariati da parecchi anni.
«Abbiamo fatto questa scelta», spiega Gregorio, «per dare un sostegno alle associazioni del territorio in un momento in cui per i Comuni è difficile aiutare concretamente chi fa volontariato e, in vari ambiti, si impegna a favore dell’intera collettività. Anche questo è un segnale rivolto all’associazionismo, insieme ad altre iniziative che intendo valorizzare e promuovere in un’ottica di collaborazione che non può che giovare a tutti».

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba