Ultime notizie

La solidarietà dei cossanesi vale 18mila euro

Dal comune di Alba le istruzioni per donare alle popolazioni colpite dal sisma 5

COSSANO BELBO Quasi diciottomila euro sono stati raccolti a Cossano Belbo per mandare un aiuto ai terremotati del Centro Italia e per le adozioni a distanza. «Una cifra considerevole per una popolazione di circa mille abitanti, a dimostrazione di una grande sensibilità verso persone più sfortunate», dice l’assessore comunale Luca Tosa, che aggiunge: «La consegna dei fondi per i terremotati avverrà nelle prossime settimane, non appena avremo individuato un preciso progetto di ricostruzione, per avere la sicurezza che i soldi vengano utilizzati correttamente».

Alla raccolta delle offerte hanno partecipato, oltre ai privati cittadini, anche le aziende e le associazioni cossanesi. Ecco, nel dettaglio, le somme ricavate: vendita calendari (6.053 euro), tombola di Natale (313 euro), cantoria parrocchiale (301 euro), donatori di sangue Fidas (1.500 euro) e festa in borgata San Martino (800 euro). Una seconda raccolta di offerte è stata realizzata, come ogni anno, dal gruppo che si occupa delle adozioni a distanza. In questo caso, complessivamente, sono stati raccolti 8.400 euro per 42 adozioni

«Un ottimo risultato, frutto del lavoro di un’associazione motivata e ben coordinata da Pina Grazia», afferma il sindaco Mauro Noè. I soldi sono già stati consegnati al responsabile della Caritas albese, don Gino Chiesa. Intanto, la raccolta delle offerte a favore dei terremotati sta continuando.

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba