Ultime notizie

Nasce il concorso LangheRoeroInCucina: 5 settimane, 5 ingredienti, un superpremio

Nasce il concorso LangheRoeroInCucina: 5 settimane, 5 ingredienti, un superpremio
Un piatto realizzato con la pera Madernassa

CONCORSO Dal 6 febbraio al 12 marzo 2017 i foodblogger e gli amanti della cucina avranno di che sbizzarrirsi: è tempo del contest #LangheRoeroInCucina. Per partecipare basta ideare  una ricetta utilizzando l’ingrediente della settimana  selezionato dagli organizzatori, l’Ente turismo Alba Bra Langhe Roero.

Che cos’è?

5 ingredienti per 5 settimane: dal 6  febbraio il team di Ente turismo Alba Bra Langhe Roero proporrà un ingrediente tipico della cucina di Langhe e Roero, uno per settimana. Ci saranno informazioni curiose e due esempi di ricette tradizionali. Ma poi starà ai concorrenti interpretare, rivisitare…e cucinare il proprio piatto che contenga l’ingrediente selezionato quella settimana. Impiattato il tutto, basterà fotografarlo, postarlo sulla propria pagina Facebook e taggare l’Ente turismo  Alba Bra Langhe Roero.

 

Come partecipare?

Ogni ingrediente verrà annunciato il lunedì mattina a partire dal 6 febbraio. Ci sarà una settimana per pensare, preparare e postare la ricetta sulla propria pagina Facebook. Taggate gli organizzatori  con @TuLangheRoero e inserite l’hashtag ufficiale del concorso: #LangheRoeroInCucina. Il limite per la pubblicazione della foto le 23.59 della domenica della stessa settimana. Non è obbligatorio partecipare tutte le settimane, basta anche solo una ricetta!

 

Cosa si vincerà?

Le ricette vincitrici del concorso verranno selezionate da un’apposita commissione in base all’inventiva e alla creatività nell’utilizzare le materie prime tipiche di Langhe e Roero per realizzare un piatto originale.

Ai primi tre classificati verrà inviata una bottiglia di uno tra i più pregiati vini delle nostre colline e il primo premio sarà una cena per due in un ristorante stellato di Langhe e Roero…o un premio di eguale valore in prodotti tipici del territorio, laddove il vincitore abbia delle difficoltà ad usufruire della cena.

Il concorso terminerà il 12 marzo e nelle settimane seguenti, sulla pagina Facebook dell’Ente turismo Alba Bra Langhe Roero saranno annunciati i nomi dei vincitori e la migliore ricetta!

Per ulteriori informazioni: http://www.langheroero.it/contest

 

 

Banner Gazzetta d'Alba