Paola che sogna l’infinito con la sua bici e bissa il Guinness world record

 1

CORNELIANO Grazie agli amici del gruppo Mtb Langhe e Roero e del cinema Vekkio sabato 25 febbraio alle 21 ci sarà la possibilità di incontrare e conoscere Paola Gianotti, una ragazza fenomenale che sta trasformando la sua vita in una continua avventura.

L’occasione sarà la presentazione del suo libro Sognando l’infinito, che unisce resoconto e riflessioni sul suo giro del mondo in bicicletta. L’ingresso è gratuito!

Laureata in Economia e Commercio, viaggiatrice zaino in spalla e sportiva da sempre,  ha trasformato una crisi in una occasione di rinascita. Quando, nel 2012, ha dovuto chiudere la sua azienda,  Paola ha deciso che voleva entrare nel Giunness dei primati come donna più veloce ad aver circumnavigato il globo in bicicletta.

E ce l’ha fatta! Il record è stato battuto nel 2014 e la sua storia è diventata un libro. Dopo questa prima impresa sportiva Paola non si è più fermata. Nel 2015 ha partecipato al Redbull  Transiberian extreme, attraversando la Russia da Mosca a Vladivostock. Nel 2016 è stata Testimonial della campagna Bike the Nobel, promossa da Radio Rai2 Caterpillar portando la candidatura della bicicletta come premio Nobel alla Pace da Milano a Oslo. Sempre nel 2016 ha ottenuto il suo secondo Guinness World record attraversando i 48 stati continentali degli Stati Uniti in 43 giorni, impresa questa che le ha permesso di acquistare 73 biciclette consegnate in prima persona a 73 donne in Uganda insieme ad Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba