Spettacoli e animazioni per bambini alla biblioteca di Santo Stefano

Spettacoli e animazioni per  bambini alla biblioteca di Santo Stefano

SANTO STEFANO Continuano gli appuntamenti del “Baule volante”, la rassegna di spettacoli e animazioni pensati dalla Biblioteca civica per i ragazzi in collaborazione con il Comune di Santo Stefano Belbo. Questo mese sono infatti previsti tanti nuovi appuntamenti tra favole, storie, racconti e improvvisazioni teatrali: sabato 11 marzo dalle ore 10,30 Paola Cencio e Stefania Borgogno racconteranno ai bambini La tempesta di Shakespeare in We are the tempest, mentre venerdì 17 marzo dalle 16,30 Silvia Boggian presenterà Il principe Ranocchio con lettura e laboratorio creativo.

Venerdì 31 marzo sarà invece il turno di Pinocchio, raccontato sempre da Silvia Boggian, a partire dalle 16.30, proprio come venerdì 7 aprile quando Daniela Febino porterà la narrazione de Il racconto dell’uovo di Pasqua  con tanto di caccia al tesoro, dove si cercheranno ovetti.

Tra gli ultimi appuntamenti andati in scena c’è stato quello dello scorso 24 febbraio quando i ragazzi della scuola primaria e della scuola d’infanzia hanno assistito allo spettacolo di Daniela Febino Pino uccellino e raperonzolo” dalla durata complessiva di un’ora diviso però in tre rappresentazioni, in cui sono stati resi parte attiva delle celebri favole recitando le varie parti insieme alle animatrici, tra le quali anche la storia di un bambino indiano che creò il cavallo. I bambini si sono lasciati cullare non solo dalla voce suadente dell’attrice ma anche dalle bellissime musiche scelte per lo spettacolo.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba