Ultime notizie

Ben 13 sodalizi si prenderanno cura del Santuario dei Piloni

In sacrestia, ai Piloni di Montà, le foto di tutti i caduti roerini

MONTÀ Ogni quindici giorni interventi di pulizia per il Sacro Monte
Per il 2017 sono state ben tredici le associazioni montatesi che hanno offerto la loro disponibilità per una giornata di pulizia al santuario dei Piloni.

Come ogni anno Ettore Cravero, su incarico del parroco di Montà, ha redatto un calendario di interventi con cadenza quindicinale, che copre, grazie alla generosità dei tanti volontari, tutta la bella stagione, quando più volentieri si affronta la passeggiata per raggiungere il santuario nel verde.

I primi a impegnarsi per rendere più bello il Sacro Monte saranno i Ciclisti montatesi, a cui è stata affidata domenica 19 marzo.

Domenica 2 aprile i Cacciatori prepareranno il santuario in vista della Via crucis notturna che si terrà venerdì 7. Gli Alpini interverranno invece sabato 22 aprile, mentre a maggio si daranno da fare i volontari di Polisportiva, Leva 1949 e Juventus club (sabato 6, sabato 13 e domenica 27).

A giugno bisseranno gli Alpini e i Cacciatori (sabato 3 e domenica 25); a essi si affiancheranno poi i tifosi del Toro club nella giornata di domenica 11.

Luglio, invece, sarà coperto da Borgo Madonnina e dai volontari del Gruppo anti incendi boschivi (rispettivamente, sabato 8 e sabato 22). Ad agosto saranno di scena i residenti di Borgo nuovo (sabato 5), ancora gli Alpini (sabato 19) e il mese si chiuderà con l’impegno dei musicisti della banda, che hanno confermato la loro disponibilità per sabato 26.
A settembre è previsto un unico appuntamento, per sabato 16, con i coscritti della Leva 1966. A chiudere il calendario di pulizia, come ormai da tradizione, saranno gli sportivi dello Sci club, la domenica 19 novembre.

Andrea Audisio

Banner Gazzetta d'Alba