Collisioni conferma: il concerto di Robbie Williams si farà

BAROLO È stata diffusa nella giornata di ieri (giovedì 2 marzo) da organi di informazione on-line una falsa notizia in cui si insinuava che il concerto di Robbie Williams, previsto al festival Collisioni di Barolo il 17 luglio, fosse destinato a essere annullato.

Sarà Robbie Williams a chiudere il programma di Collisioni, lunedì 17 luglio

«È un fatto di estrema gravità, oltre che una bufala infondata, di cui stento a comprendere le ragioni», commenta il direttore artistico Filippo Taricco. «Qualcuno vuole colpire il festival e la sua sempre crescente popolarità, a dimostrazione che Collisioni è oramai consacrato a evento di primo piano in Italia, al punto da far paura a molti. Possiamo assicurarvi che Robbie sarà con noi per un concerto memorabile, che si avvia al tutto esaurito, in una location storica come quella offerta da Barolo, patrimonio mondiale dell’Unesco».

Gli organizzatori di Collisioni tengono a ribadire che il concerto ci sarà: finora è stato venduto l’80% dei biglietti disponibili in relazione alla capienza di piazza Colbert e Barolo aspetta l’occasione imperdibile di ospitare una star internazionale del calibro di Robbie Williams.

A breve, inoltre, Collisioni annuncerà le decine di scrittori e musicisti che andranno, come ogni anno, a completare il cartellone degli incontri che animeranno il palchi del festival dal 14 al 17 luglio.

Banner Gazzetta d'Alba