Ultime notizie

Se gli Occhi del sole fioriscono al castello sabaudo di Govone

Se gli Occhi del sole fioriscono al castello sabaudo di Govone

GOVONE Doppio appuntamento al castello di Govone per la 19ª edizione di Tulipani a corte, manifestazione ideata e promossa dal centro culturale Govone e il castello, in collaborazione con l’associazione Govone residenza sabauda e con il Comune di Govone.
Sabato 25 marzo, alle 15.30, prenderà il via la Govone smart music, la stagione di concerti, che si svolgerà nel maniero sabaudo, con un’esibizione degli Armoniosa, che riporteranno alla luce meravigliose musiche dell’astigiano Carlo Graziani, presentando altresì, in anteprima assoluta, il loro progetto discografico in uscita nel 2017 in tutto il mondo.

La manifestazione dedicata ai tulipani e organizzata per riscoprire il fascino dei giardini storici e delle villeggiature reali proseguirà domenica 26 marzo.

Per tutto il giorno si potrà visitare il mercatino del borgo con musiche, filmati, mostre, spettacoli per bambini, sfilate di figuranti in costume d’epoca, antiche chiese da scoprire, visite accompagnate al castello. Il parco della residenza rinnoverà la sua esorbitante fioritura di tulipani rossi selvatici i Tulipa oculus solis.

I turisti saranno poi coinvolti in un percorso di degustazione di prodotti e piatti locali, ma pure di dolci, bevande calde e aromatizzate con frutta e fiori, a cura dei produttori locali e delle Pro loco. L’evento sarà ricordato con l’emissione di un annullo filatelico.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio turistico al numero 0173-58.103 (interno 1), oppure via e-mail all’indirizzo info@castellorealedigovone.it, o ancora consultare il sito www.castellorealedigovone.it.

Francesca Gerbi

Banner Gazzetta d'Alba