I giovani diplomatici di Alba e Bra sono arrivati a New York

 1
Edoardo Bosio (in primo piano) e Vincenzo Pepe

NEW YORK Sono arrivati nella tarda sera di domenica nella Grande Mela i ragazzi di Alba e Bra che, distintisi per intraprendenza, conoscenza dell’inglese e coscienza civica, sono stati selezionati dall’Italian Diplomatic Academy per uno stage di quattro giorni all’Onu.

I 38 ragazzi, che avevamo presentato nell’articolo Giovani albesi e braidesi si sperimentano all’Onu   e che avevano fatto le “prove generali” a Verona, domenica 5 marzo, stanno ora alloggiando all’hotel Hilton a due passi dal Palazzo di vetro delle Nazioni unite. Ieri, lunedì 13 marzo, hanno visitato Central Park, il museo americano di storia naturale e hanno fatto un giro per Times Square.

Entusiasti i primi commenti dei ragazzi che oggi, però, sono rimasti bloccati all’interno dell’albergo. «Siamo nel bel mezzo della tempesta di neve più intensa degli ultimi 50 anni. Non ci lasciano uscire», scrivono Vincenzo Pepe ed Edoardo Bosio, del Da Vinci di Alba, assicurando però che il programma, almeno in parte, sarà recuperato nei prossimi giorni.

Ecco le foto che ci hanno inviato da New York

Nei prossimi giorni potrete seguire la loro avventura attraverso le pagine del sito di Gazzetta d’Alba.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba