Ultime notizie

Il M5s contro il nuovo magazzino su terreno comunale: “Basta cementificare a due passi dal Cherasca!”

Il M5s contro il nuovo magazzino di Comune e Borgo Moretta: "Basta cementificare a due passi dal Cherasca!"
Il consigliere Ivano Martinetti indica il Cherasca. A due passi sarà realizzato un magazzino per Comune e Borgo Moretta

ALBA Il consigliere del M5s Ivano Martinetti contro la realizzazione di un magazzino di 200 mq sul Cherasca in strada Profonda nel quartiere Moretta. Sul terreno, di proprietà comunale, il Municipio ha dato il via a una procedura di assegnazione con il sistema della “Manifestazione di interesse”. Obiettivo: trovare un soggetto interessato a realizzare e gestire a proprie spese un magazzino di 200 mq (di cui 80 mq riservati al Municipio per ricovero attrezzi e materiale per il disgelo invernale), su un terreno di proprietà comunale di 1.170 mq complessivi. Alla manifestazione di interesse, scaduta il 14 febbraio ha partecipato un unico soggetto: il Borgo Moretta.

Il consigliere pentastellato si definisce preoccupato: «Mi preoccupa il fatto che il Cherasca scorra a pochi metri dal futuro capannone in una zona che riteniamo a forte rischio allagamenti» e conclude: «Certi che non si tratti di un’operazione elettorale, ma solo di un’errata valutazione, chiediamo all’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto che conosce bene la zona perché vi risiede di intervenire per fermare l’ennesima opera di cementificazione inutile per la nostra città».

m.p.

Su Gazzetta in edicola domani, martedì 14 febbraio, l’intervista completa a Martinetti e la risposta dell’Assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto

Banner Gazzetta d'Alba