Micaela Delsanto guida i negozianti del centro storico

ALBA   Alba sotto le torri, sodalizio che raduna i commercianti del centro storico, ha provveduto al rinnovo triennale delle cariche e ha scelto come presidente Micaela Delsanto, 45 anni di origine roerina, titolare di due negozi del settore calzature nelle vie Cavour e Vittorio Emanuele II.
La sua elezione è avvenuta durante la prima riunione del nuovo Consiglio direttivo, venerdì 10 marzo nella sede dell’Associazione commercianti albesi. I vicepresidenti sono Marino Dellapiana (vicario) e Gianluca Perrone. Gli altri componenti il direttivo sono: Agostino Aprile, Mariuccia Assola, Gianmaria Bonino, Filippo Cosentino, Raffaella Maffè, Umberto Penna, Dario Prandoni, Grazia Racchi, Paolo Repetto, Luca Reynaudo, Massimo Salsano, Massimiliano Spinardi, Valeria Tartaglino, Anna Torchio, Valerio Torto, Ilaria Tortone.

Voglia di innovare

«Confido nell’età media giovane, nella voglia di innovare anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie per promuoverci e attirare clientela», ha dichiarato la presidente. «Credo molto nella città di Alba, dobbiamo essere orgogliosi di lavorare in un centro bello e vivo». Tutti i componenti del comitato condividono la volontà di migliorare l’accoglienza nei confronti dei turisti, senza dimenticare i residenti e la clientela del territorio.
Un particolare impegno sarà profuso nella comunicazione delle novità generate dall’estensione dell’isola pedonale: «Vogliamo dare un messaggio chiaro», afferma Delsanto: «L’accessibilità di Alba è cambiata perché sono cambiate le regole e alcune attività ne risentiranno. Dobbiamo trasformare queste penalizzazioni in opportunità e auspichiamo iniziative per riequilibrare i flussi».

Banner Gazzetta d'Alba