Ultime notizie

Milena Vukotic ad Alba il 22 marzo nel dramma Sorelle Materassi

Milena Vukotic ad Alba il 22 marzo nel dramma Sorelle Materassi

TEATRO Sorelle Materassi, dramma di Ugo Chiti dal romanzo di Aldo Palazzeschi, sarà presentato mercoledì 22 marzo alle 21 nel teatro Giorgio Busca. Milena Vukotic è una delle protagoniste con Lucia Poli e Marilù Prati: vincitrice di un Nastro d’argento e nominata al David di Donatello, per il grande pubblico è rimasta legata al personaggio della Pina, moglie di Ugo Fantozzi, celeberrimo personaggio di Paolo Villaggio. Parliamo con l’attrice della sua carriera, dello spettacolo in arrivo e del futuro.

Chi sono le sorelle Materassi, Vukotic?
«Teresa e Carolina sono due ricamatrici che, grazie a una vita di rinunce, hanno acquisito una posizione di prestigio presso la buona società fiorentina. Con loro vive la sorella minore, Giselda, riaccolta in casa dopo un fallito matrimonio con un nobile dissoluto. L’equilibrio familiare viene sconvolto dall’arrivo di Remo, figlio di una quarta sorella: bello, spiritoso e pieno di vita, il giovane approfitta dell’affetto e delle cure delle zie più anziane per soddisfare tutti i suoi capricci, spendendo più di quanto le zie guadagnino. Il resto della trama è meglio non anticiparlo, guardarlo con i propri occhi».
Sembra una storia che racconta altre storie, più profonde e silenziose.
«La trama è diventata celebre anche perché racconta la storia del figlio mancato. Della solitudine a cui le donne sono costrette, del dramma di una famiglia rotta da percorsi esistenziali difficili».

Nel numero 11 di Gazzetta d’Alba in edicola da martedì 14 marzo, l’intervista completa a Milena Vukotic.

Alle 18 l’incontro con gli attori

Per gli incontri con gli attori proposti dal teatro Sociale mercoledì 22 marzo alle 18 nella sala storica l’appuntamento sarà con Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati, le protagoniste di Sorelle Materassi,
per un dialogo con Massimo Cotto e il pubblico. La serata proseguirà alle 21 con lo spettacolo, all’inizio programmato per il 20 febbraio e posticipato su richiesta della compagnia. L’ingresso all’incontro è libero. Prenotazione al numero 0173-29.24.70

Banner Gazzetta d'Alba