Ultime notizie

Da quest’anno le donazioni di sangue dell’Avis diventano mensili

Prima di andare in vacanza ricorda di donare il sangue
Immagine d'archivio.

SAN DAMIANO  È stata confermata, per altri cinque anni, la presidente del gruppo Avis, Renata Lano. Il nuovo direttivo è composto da: Sergio Salasco (vicepresidente), Simona Toso (segretaria), Giorgio Cartello (amministratore) e dai consiglieri Silvano Barbero, Giovanni Bosco, Paolo Salasco, Fabrizio Gallo, Silvana Garrone, Ornella Omedé, Giovanni Guelfo, Angelica Trinchero, Giacomo Raia. I revisori dei conti saranno Elio Gallino, Pierluigi Bosca e Maria Luisa Novara.

Nel 2016 sono state effettuate 774 donazioni: 735 di sangue intero e 39 di plasma. Dodici le uscite a San Damiano, oltre ad altre tre in collaborazione con i gruppi di Cisterna e Ferrere. La presidente ha evidenziato un lieve incremento di donazioni di sangue rispetto all’anno precedente, mentre quelle di plasma sono rimaste invariate. I nuovi donatori sono stati 26.

Per il 2017 le principali novità riguardano il calendario prelievi, che da trimestrale diventa mensile, con la possibilità di donare le ultime domeniche del mese, e la donazione differita con la visita completa al nuovo donatore e, in caso di idoneità, la prima donazione entro 28 giorni.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba