Rondot e la capacità di risolvere i problemi: incontro in via Maestra 30

Rondot e la capacità di risolvere i problemi: incontro in via Maestra 30

ALBA  Lo psicologo e psicoterapeuta Fabio Rondot martedì 14 marzo, alle 17.30 nella sede dell’associazione Alec, in via Maestra 30 sopra la libreria San Paolo, presenterà il proprio saggio Come affrontare i problemi e risolverli!
Il libro di Rondot è dedicato alla creatività, presentata come una risorsa utile ad affrontare i problemi e a superare dinamiche bloccanti, che impediscono la crescita personale. Attingendo dalle situazioni quotidiane, ma anche dalla storia e dalla letteratura, Fabio Rondot spiega come in ognuno di noi ci sia un problem solver creativo, ma soprattutto come risvegliarlo e farlo diventare nostro alleato in ogni piccolo grande problema della vita.

L’obiettivo del libro, quindi, è di aiutare il lettore a superare le false convinzioni che portano inevitabilmente ad agire sempre nella stessa maniera – spesso non la più corretta – di fronte alle difficoltà. L’autore nel corso dell’incontro, cercherà di spiegare che queste capacità sono risorse a nostra disposizione e che tutti possono diventare raffinati problem solver!

Banner Gazzetta d'Alba