Sabato 4 marzo: appuntamenti nelle Langhe e a Bra per la festa delle “Donne del vino”

Sabato 4 marzo: appuntamenti nelle Langhe e a Bra per la festa delle "Donne del vino"

DONNE Due produttrici langhette e una braidese, sabato 4 marzo, parteciperanno alla prima festa nazionale delle donne del vino, promossa dall’omonima associazione. Il binomio donne ed enologia sarà arricchito da una terza componente, che diventerà protagonista degli incontri in programma in enoteche, ristoranti e musei piemontesi: i motori.

Le Harley Davison, per Cantine Ascheri e Osteria Murivecchi a Bra.

A Bra, dalle 18, le Cantine Ascheri e Osteria Murivecchi di Cristina e Maria Teresa Ascheri dedicheranno l’incontro alle Harley Davison, con la possibilità di visitare l’esposizione di motocicli.

Le R4 con Gavi e Barolo a Grinzane Cavour.

A Grinzane Cavour, invece, la barolista Bruna Grimaldi ospiterà il Gavi di Francesca Poggio. I pregiati vini, alle 17, raggiungeranno la cantina a bordo di due R4. La serata continuerà con degustazioni, accompagnate dalle specialità della vineria Mezzolitro di Alessandria (prenotazioni: 329-49.23.353 oppure vini@grimaldibruna.it).

Esposizione e mostra a Serralunga.

Infine, a Serralunga, la cantina Ettore Germano organizzerà una degustazione dalle 10.30 alle 18. Nel corso dell’incontro, organizzato dalla produttrice Elena Bonelli, sarà possibile visitare la mostra “Il motore della nostra azienda sono le persone” e un’esposizione di diversi modelli di auto (Prenotazioni: 0173-61.35.28 oppure elena@ettoregermano.com).

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba