Alba: ritorna il Tavolo Moretta per risolvere i problemi

Alba: ritorna il Tavolo Moretta per risolvere i problemi

ALBA Dopo alcuni anni di stop si torna a parlare della possibilità di aprire un “Tavolo Moretta” per creare sinergia tra associazioni, enti, quartieri e borghi. Un progetto che ha radici antiche, nelle vecchie riunioni dei quartieri Moretta e Moretta 2, che ora puntano a dialogare intorno a particolari tematiche, incoraggiando il confronto tra persone con interessi e obiettivi in comune.

Due tavoli per la Moretta

«Abbiamo pensato a due tavoli distinti: “Moretta social” per tematiche legate al mondo dei servizi sociali e dell’educazione e “Moretta attiva”, per società sportive, associazioni, borghi e attività commerciali», spiega Maria Grazia Perrone, presidente del comitato di quartiere Moretta-Corso Langhe che, insieme al presidente di Moretta 2, Gian Franco Giordano, ha organizzato l’incontro, tenutosi nei locali del circolo Montebellina venerdì 17 marzo. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti di molte realtà del quartiere: referenti del consorzio socio-assistenziale, di Casa Maria ausiliatrice, delle parrocchie di Santa Margherita e della Moretta, del comitato genitori dell’istituto comprensivo quartiere Moretta e il preside Bruno Bruna, insieme al dirigente della scuola primaria e della scuola dell’infanzia di San Rocco Cherasca Luciano Marengo.
Presenti, inoltre, i referenti del gruppo scout, della Caritas parrocchiale, delle attività commerciali, della società sportiva di pattinaggio, dei quartieri e dei borghi per una rappresentanza complessiva di tutte le istituzioni attive nel borgo che si estende da corso Langhe a corso Cortemilia.
I partecipanti si sono salutati con l’entusiasmo e la voglia di raccogliere la nuova sfida lanciata dai due presidenti, dandosi un appuntamento operativo per il prossimo incontro del tavolo “Moretta attiva”, in programma per mercoledì 5 aprile.
Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba