Il Comune propone quattro tirocini rivolti a disoccupati dai 18 ai 32 anni

BRA L’ultimo giorno utile per presentare la domanda, per effettuare uno dei quattro tirocini che saranno attivati negli uffici e servizi del Comune, è venerdì 14 aprile, alle 12. Ai candidati, di età compresa tra 18 e 32 anni, sono richiesti il diploma di scuola superiore, la residenza a Bra e l’iscrizione al Centro per l’impiego di Alba-Bra nelle liste dei disoccupati o inoccupati immediatamente disponibili.

Durata di sei mesi

Ogni tirocinio, della durata di sei mesi, prevede 20 ore settimanali per 350 euro mensili. I tirocinanti prenderanno servizio tra aprile e maggio, nella Ripartizione servizi finanziari, all’Ufficio casa, ai Servizi demografici e all’Ufficio turismo e manifestazioni. Il modello di domanda è pubblicato sul sito Internet istituzionale del Comune (www.comune.bra.cn.it), oppure può essere ritirato presso l’Informagiovani.
Sulla base dei curriculum e dei punteggi attribuiti a ciascun candidato, saranno formate le graduatorie. Seguiranno colloqui attitudinali e prove selettive. I tirocini si inseriscono nell’ambito delle politiche attive e di orientamento al lavoro, promosse dal Comune a favore dei giovani del territorio.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0172- 41.22.41 o inviare una e-mail all’indirizzo informagiova ni@comune. bra.cn.it.

Banner Gazzetta d'Alba