É tutto pronto per la “Rassegna dei fiori e dei piccoli animali” di Baraccone del 1° maggio

É tutto pronto per la  “Rassegna dei fiori e dei piccoli animali” di Baraccone del 1° maggio 1

BARACCONE Ritorna lunedì 1° maggio la tanto attesa “Rassegna dei fiori ornamentali e da giardino e la mostra dei piccoli animali” di frazione Baraccone a Castagnito, che quest’anno spegnerà ventuno candeline.

Aria di novità per la manifestazione, che per la prima volta si estenderà dalla piazza della chiesa parrocchiale “Madonna del Divino Amore” fino ad arrivare a via Neive che  sarà chiusa eccezionalmente al traffico all’incrocio con via Ortolano e via San Sudario, nel tratto di strada compreso tra le due rotonde.

Alle 9.15 l’inaugurazione della rassegna e i saluti del neo-presidente Mina.

I banchetti coloreranno la frazione fin dalle prime luci dell’alba. Alle 9.15 apertura della rassegna, i saluti del neo-presidente del Comitato spontaneo di Baraccone Paolo Mina e del sindaco di Castagnito Pier Felice Isnardi. Ampio spazio all’intrattenimento con l’esibizione della banda musicale Costigliolese e  il gruppo di Majorettes di Ferrere “Stelline azzurre”.

I bambini della scuola “Tecla Merlo” presenteranno il progetto “Piccole impronte nel nostro cuore”.

Alle 10.30 saliranno sul palco i bambini della scuola primaria “Tecla Merlo” di Castagnito, che intratterranno i presenti con musiche realizzante in collaborazione con il Cem (Centro esperienze musicali) e con la presentazione del progetto “Piccole impronte nel nostro cuore”, volto alla sensibilizzazione e al rispetto degli animali. Lo spettacolo si concluderà con il lancio di decine di palloncini colorati, abbinati a messaggi scritti dai bambini per i loro amici a quattro zampe, che si alzeranno verso il cielo del comune roerino.

Alle 14.30 musica con “Le mondine”.

Tante proposte anche nel pomeriggio, con momenti di intrattenimento pensati per grandi e bambini. Oltre alla possibilità di ammirare i banchetti fino al tramonto, a caccia di un fiore o di un simpatico cucciolo, alle 14.30 calcheranno il palco”Le Mondine”, gruppo folcloristico tutto al femminile che proporrà un repertorio fatto di canti e balli della tradizione popolare. Per i bambini, invece, tanto divertimento con la compagnia teatrale “Micromundi”.

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba