Ultime notizie

Forza Italia propone i totem per indicare ai turisti vigne e cantine

Meteo: ancora stabilità almeno fino a venerdì

ALBA Aiutare i turisti con dei totem che indichino la posizione delle zone vitate e delle cantine. È la proposta lanciata in consiglio comunale, tramite una interrogazione, da Mario Canova e dal gruppo consigliare di Forza Italia.

Spiega Canova: «Il territorio Albese è sempre stato vocato alla tradizione agricola e la cura e la passione dei nostri imprenditori e coltivatori hanno fatto si che la nostra città diventasse, assieme alle Langhe ed al Roero, patrimonio dell’Unesco. Tale risultato, combinato con l’enogastronomia, ha aumentato sensibilmente il flusso turistico nella nostra città e, in linea con lo spirito di crescita e sviluppo delle nostre attività agricole ed in particolar modo quelle vitivinicole, sarebbe opportuno promuovere le cantine mediante una diffusione e divulgazione delle stesse».

Forza Italia propone i totem per indicare ai turisti vigne e cantine

L’idea di Canova è quella di coinvolgere nel lavoro di promozione delle produzioni vinicole sia l’amministrazione che i privati e, se si vuole avere un’ispirazione su come fare, basta vedere quanto fatto in Toscana o in Borgogna.

 

Banner Gazzetta d'Alba