Ultime notizie

Menzione speciale per la scuola media Pertini di Alba al Gymfestival di Senigallia

Menzione speciale per la scuola media Pertini di Alba al Gymfestival di Senigallia

ALBA Le giovani atlete, portacolori della scuola secondaria di primo grado Pertini, hanno collezionato un invidiabile risultato al Gymfestival di Senigallia, nella settimana prima di Pasqua.

La squadra albese dell’istituto comprensivo Moretta, salita sul podio con un ragguardevole secondo posto,  ha ottenuto una Menzione speciale per la peculiarità dell’esecuzione, che ha visto protagoniste le ginnaste delle classi prima, seconda e terza, esibirsi a ritmo dei brani eseguiti dal vivo dall’orchestra scolastica, composta dagli studenti delle classi seconda e terza della sezione ad indirizzo musicale.
«La performance così originale», raccontano i docenti che hanno accompagnato i ginnasti e i musicisti, «è stata ideata dalla professoressa Paola Saglietti, mentre le musiche sono state curate dagli insegnanti di strumento dell’indirizzo musicale».
Ecco alcune delle foto scattate al Gymfestival di Senigallia

 I professori proseguono ringraziando «Francesca Benvenuto, mamma di un’allieva, che ha cucito i meravigliosi costumi indossati dagli atleti per l’occasione ed Elisa Miroglio, che ha donato le stoffe per realizzarli».
E concludono commentando: «Siamo tutti felici ed entusiasti per la sinergia e lo spirito di collaborazione che ci hanno permesso di vivere questa magnifica esperienza».
v.p.
Banner Gazzetta d'Alba