Ultime notizie

Meteo: maltempo a metà settimana, con calo delle temperature

Incidente con il trattore a San Rocco Seno d’Elvio, muore un agricoltore

Una saccatura piuttosto estesa in direzione Nord-Sud si appresta ad entrare nel Mediterraneo centrale, portando maltempo mercoledì. Poi seguirà un miglioramento, ma prima con un nuovo calo delle temperature, anche se meno intenso della settimana scorsa. Migliora nel weekend.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi, lunedì 24 a martedì 25 aprile.

Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso per nubi basse, con possibili deboli piogge sparse soprattutto sui settori settentrionali. Dal pomeriggio di martedì piogge più consistenti su Valle d’Aosta e settori alpini settentrionali. Temperature massime oggi sui 13-16 °C, domani 16-20°C. Minime alte, dai 8-10°C di oggi, stazionarie o in lieve calo domani. Venti deboli di direzione variabile oggi, domani inizialmente assenti o deboli, ma dal pomeriggio in rinforzo fino a moderati/forti da Sud su Liguria, Alessandrino e crinali alpini delle Alpi marittime.

Mercoledì 26 aprile

Al mattino molto nuvoloso o coperto, con piogge intense sui settori alpini e prealpini settentrionali, Valle d’Aosta e Liguria di levante. Altrove al più piogge deboli ed irregolarmente distribuite. Miglioramento con schiarite dal pomeriggio. Temperature in calo sia nelle massime che nelle minime, venti ancora moderati da sud su Liguria e Alessandrino, deboli settentrionali altrove.

Da giovedì 27 aprile

Graduale miglioramento con ampie schiarite, ma temperature in calo al seguito del fronte perturbato soprattutto nelle minime, che potrebbero farci avere ancora qualche gelata tardiva nella mattinata di venerdì 28.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Al castello di Manta sabato 6 maggio dalle 15 alle 17.30 è in programma un evento speciale, adatto a grindi e piccini:  Castello del cuore, vista magica. Un modo divertente e intelligente di unire divertimento e solidarietà. Biglietto di ingresso a 7 euro; tutte le informazioni sono sul sito   www.giornatameteo.com

Banner Gazzetta d'Alba