Ultime notizie

Meteo: tempo stabile fino a domenica, passaggio perturbato lunedì mattina

Meteo: variabile nel week-end, poi potrebbe aprirsi una fase perturbata

Un minimo intenso, ma di limitata estensione, ha portato alcuni deboli temporali stanotte, ma già in mattinata lascerà spazio a un temporaneo promontorio anticiclonico che ci garantirà tempo stabile almeno fino a domenica sera. Nella notte tra domenica e lunedì veloce passaggio perturbato con piogge e qualche temporale.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi venerdì 28 a domenica 30 aprile.

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso oggi e sabato, aumento della nuvolosità a partire da Ovest durante la giornata di domenica con cielo coperto in nottata.  Temperature massime in calo oggi sui 14-16°C, domani in aumento sui 16-20°C , in leggero calo domenica per via della maggiore copertura nuvolosa. Minime molto basse questa mattina per via dell’arrivo di aria più fresca a seguito del minimo depressionario e su valori 2-4°C in pianura, 6-8°C sulle coste liguri. Da domani in graduale aumento ovunque. Venti moderati oggi settentrionali soprattutto su Piemonte settentrionale e orientale, assenti o deboli  di direzione variabile domani e settentrionali domenica.

Lunedì 1° maggio

Al mattino molto nuvoloso o coperto, con piogge diffuse e qualche temporale un po’ ovunque. Ma già dalla tarda mattinata-primo pomeriggio miglioramento a partire da Ovest con ampi spazi di sereno. Temperature in calo sia nelle massime che nelle minime, venti da deboli a moderati nordoccidentali

Tendenza da martedì 2 maggio

Ci attende un tempo all’inglese, con forte variabilità e periodi di bel tempo alternati a brevi passaggi perturbati. Ma per conferme attendiamo i prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Al castello di Manta sabato 6 maggio dalle 15 alle 17.30 è in programma un evento speciale, adatto a grindi e piccini:  Castello del cuore, vista magica. Un modo divertente e intelligente di unire divertimento e solidarietà. Biglietto di ingresso a 7 euro; tutte le informazioni sono sul sito   www.giornatameteo.com

Banner Gazzetta d'Alba