Ultime notizie

Studenti da 4 Nazioni alla scoperta delle colline albesi

Studenti da 4 Nazioni alla scoperta delle colline albesi 23

ALBA Erano circa 150 i ragazzi provenienti da quattro nazioni che ieri, lunedì 3 aprile, si sono dati appuntamento davanti al liceo Leonardo da Vinci per una passeggiata alla scoperta delle colline albesi e dei luoghi fenogliani.

«Si tratta dei giovani di Böblingen e La Mure che ospitiamo qui per gli scambi organizzati dal nostro istituto, a cui si sono aggiunti gli statunitensi di Medford, in Italia in virtù dello scambio che il Comune organizza con la sua città gemella appoggiandosi, ogni volta, a un diverso istituto superiore», ha precisato la professoressa Wilma Aloi, responsabile dello scambio con Medford.

Ecco le foto più belle della camminata, raccolte dal nostro fotografo, Severino Marcato, che ha seguito per un tratto il gruppo degli escursionisti.

 

Ad accompagnare il gruppo degli escursionisti c’erano anche i docenti Giorgia Revello, referente per lo scambio con La Mure, Paola Cavallo, che ha coordinato quello con Böblingen e Francesco Noero, che ha studiato il percorso del trekking tra Alba, Altavilla e San Rocco Seno d’Elvio.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba