Ultime notizie

Alba ha ringraziato il luogotenente Ignazio Patti con una targa. Ecco le foto

 1

ALBA Sabato 27 maggio, nella sala  “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale, l’Amministrazione albese ha reso omaggio al luogotenente Ignazio Patti, in occasione del suo congedo . Negli ultimi 13 anni Patti aveva comandato la stazione di Alba, dove aveva conquistato la gente per le sue doti di disponibilità, discrezione e solerzia.

A consegnargli una targa commemorativa è stato il sindaco Maurizio Marello, attorniato da altri amministratori: la vice sindaco Elena Di Liddo e gli assessori Fabio Tripaldi, Massimo Scavino ed Alberto Gatto accanto al consigliere Mario Marano.

Sulla targa si leggeva questa dedica: Al luogotenente Ignazio Patti per il prezioso servizio reso alla comunità albese come Comandante della Stazione Carabinieri di Alba dal 2004 al 2017.

Nel numero di Gazzetta in edicola un servizio sull’attività resa dal luogotenente alla città di Alba.

Il commento del sindaco Maurizio Marello

«Come Amministrazione – ha spiegato il sindaco Maurizio Marello  – ci tenevamo a salutare il luogotenente Ignazio Patti appena andato in pensione dopo 42 anni di servizio nell’Arma  e contestualmente dare il benvenuto al Maresciallo Aiutante Claudio Grosso ora al Comando della Stazione dei Carabinieri di Alba. Al luogotenente Patti ci lega la profonda riconoscenza per tutto il lavoro fatto. Questa è anche un’ottima occasione per ribadire i nostri buoni rapporti tra l’Amministrazione e l’Arma dei Carabinieri. Ciascuno per le proprie competenze cerchiamo di fare la nostra parte per la sicurezza della nostra città in un rapporto di buona collaborazione reciproca ».

Ecco le foto della cerimonia, scattate da Severino Marcato

«Ringrazio il sindaco per questo riconoscimento – ha dichiarato il luogotenente Ignazio Patti  – ho lavorato nell’Arma 42 anni, 22 li ho passati qui ad Alba. Spero di aver dato il massimo. Grazie di tutto».

v.p.

 

Banner Gazzetta d'Alba