Arriva Alba international school, la prima scuola bilingue della Granda

Arriva Alba international school, la prima scuola bilingue della Granda

ALBA  Sono aperte le iscrizioni ad Alba International school, la nuova scuola dedicata ai bambini e ragazzi delle Scuole primarie e secondarie di Primo grado del territorio che vogliono approfondire il percorso di studio delle lingue inglese e francese, dal 1 settembre 2017.

Un’opportunità per preparare gli uomini e le donne del futuro ad affrontare al meglio il mondo del lavoro, in cui vengono richieste sempre più competenze nelle lingue straniere.

Nei nuovi locali di Corso Europa al numero 140 gli studenti prenderanno parte ad una proposta formativa e didattica che si sviluppa in stretto riferimento alla scuola statale italiana, con una particolare attenzione alla lingua inglese.

In questa scuola bilingue insegnanti madrelingua e italiani guideranno gli alunni nelle varie fasi formative di fonetica, grammatica, ascolto e conversazione, in un ambiente ricco di stimoli.

Gli studenti nel pomeriggio impareranno le lingue studiate nelle loro scuole, in laboratori linguistici, informatici, per la lettura, e per lo sport, e socializzeranno anche nei momenti di pausa. La scuola dispone anche della tecnologica LIM nelle aule. Verrà attivato anche un “club”, sempre incentrato sulle lingue straniere.

Per informazioni e iscrizioni: telefonare al 3483157695, consultare il sito www.albainternationalschool.com o scrivere a info@albaschool.it.

Livio Oggero

Banner Gazzetta d'Alba